Illuminare un controssoffitto in cartongesso
Strisce led per controsoffitti in cartongesso: incollare la striscia led nel profilo concavo della veletta, per un’illuminazione indiretta a soffitto.
Fare attenzione al fissaggio mediante pressione per evitarne un successivo distaccamento oppure un incollaggio non perfettamente orizzontale.
Si otterrebbero effetti di luce differenti dalle ipotesi di progetto.
lluminare il controsoffitto in cartongesso, quindi realizzando un abbassamento di volta.
Illuminare controsoffitto in cartongesso con faretti led e strisce illuminanti
Zona living ha bisogno di un’illuminazione diffusa generale e di luci più concentrate in prossimità della tv o di un’eventuale area pranzo presente.
La camera da letto necessita di un’illuminazione puntuale sui comodini o in prossimità del letto e anche di visibilità negli armadi.
La cucina ha bisogno di luce sul piano di lavoro.
Si deve però scongiurare il formarsi di zone d’ombra, ricorrendo eventualmente a una serie di strumenti che si possano facilmente orientare, oppure a fasce di luce led omogenee sottopensile.
L’illuminazione a led del bagno deve dunque valorizzare la zona lavabo e trucco, con una luce non troppo gialla e non troppo decentrata, la zona doccia o vasca e poi, se il bagno è cieco, va creata un’illuminazione diffusa che simuli quella naturale.