Poliuretano espanso a spruzzo cappotto interno 

Coibentazione delle pareti interne  cosi detto cappotto interno 

La coibentazione delle pareti permette di ottenere importanti vantaggi sia dal punto di vista del risparmio energetico che del comfort abitativo.

Isolare coibentare le pareti con poliuretano espanso a spruzzo e/o insufflaggio 

Le pareti più disperdenti sono quelle perimetrali che confinano con l’ambiente esterno.

Infatti, gran parte dell’energia utilizzata per riscaldare e/o raffreddare le proprie abitazioni rischia di essere dispersa a causa del cattivo isolamento delle pareti, del soffitto o del pavimento della casa.

Il potere coibente dei materiali termoisolanti è legato al valore della conducibilità termica (lambda “λ”), più piccolo è il valore della λ maggiore sarà il potere isolante del materiale.

Per le pareti bisogna valutare anche il potere traspirante del materiale, cioè la resistenza di diffusione al vapore

Isolamento coibentazione pareti con e senza intercapedine , anche pareti in cartongesso

Verificata la presenza dell’intercapedine è possibile effettuare l’isolamento termico delle pareti dall’interno, tramite la tecnica dell’insufflaggio oppure pareti senza intercapedine l’isolamento termico dall’interno tramite la tecnica a spruzzo creando un parete in cartongesso.

La coibentazione è il modo più efficiente per eliminare la condensa, l’umidità di risalita e rendere l’ambiente domestico più sano e confortevole.

Una casa ben coibentata è anche più confortevole ,efficiente abbattendo sensibilmente i costi di riscaldamento invernale e raffrescamento estivo.